EURECA, FACCIA A FACCIA GIORGETTI-D’ALEMA SU ELEZIONI USA

Quale volto potrà assumere l’America del dopo voto e del dopo sfida Trump-Biden. Come potrebbero incidere in maniera diversa la conferma del Tycoon e la vittoria dello sfidante sul destino della globalizzazione, sulla
lotta alla pandemia e sul conflittuale rapporto con la Cina. Quale dei due scenari converrebbe all’Europa e all’Italia. Sono questi alcuni dei temi sui quali, Giancarlo Giorgetti, vicesegretario della Lega, Massimo D’Alema, presidente di Italianieuropei e Germano Dottori, cultore di studi strategici alla Luiss Guido Carli, si confronteranno martedì’ 6 ottobre 2020 a partire dalle ore 16.20 presso la sede della Stampa Estera, in via dell’Umilta’ 83 a Roma in occasione della presentazione di ‘’L’America post-globale. Trump il coronavirus e il futuro (Mimesis), l’ultimo libro del giornalista e analista politico americano, Andrew Spannaus, anche lui presente al dibattito.
L’evento, promosso da EURECA, Idee per l’Italia e l’Europa, sarà introdotto e moderato da Angelo Polimeno Bottai, presidente dell’Associazione e vicedirettore del Tg1.
L’incontro, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid e sarà coordinato tecnicamente da Claudio Verzola, sarà visibile in diretta su ilgiornale.it ; radioradicale.it; assoeureca.eu; radiorpl.it e sulla pagina Facebook di EURECA. Inoltre, proprio a partire da questo appuntamento del 6 ottobre, tutti gli eventi di EURECA verranno trasmessi in diretta su MATEX, la tv di pubblica utilita’ al servizio dei cittadini ricevibile sul canale 272 del digitale terrestre. Per il mese di ottobre questa nuova emittente sarà visibile solo in Sardegna e dal mese successivo in tutta Italia. Anche il sito Web di MATEX trasmettera’ in tempo reale gli eventi di EURECA. E in questo caso saranno visibili da subito da qualsiasi città e nazione.
L’incontro sul libro di Spannaus nella sede della Stampa Estera di Roma si potrà’ seguire anche in presenza. Tuttavia, in ossequio alle disposizioni anti Covid, i posti disponibili in sala, tutti posizionati a distanza di sicurezza, sono limitati e già esauriti.

Related Posts